Uomo Passivo

Psicologia dell’uomo-femmina e dell’uomo-maschio

Post N°2.

ATTENZIONE! QUESTO POST POTREBBE CONTENERE UN LINGUAGGIO NON ADATTO A MINORI DI 18 ANNI.

E’ chiaro che l’uomo-femmina ha un ruolo passivo e che durante il rapporto può essere penetrato, mentre l’uomo-maschio ha un ruolo attivo e sarà quello che penetra.

L’uomo-femmina dovrà cambiare il suo ruolo attivo con le donne e diventare passivo con gli uomini. Questo cambio di ruolo significa che non è più quello che penetra, adesso è quello che sarà penetrato. Questo porterà ad un cambio nella sua psicologia e nella sua postura fisica. Dovrà imparare nuove posizioni per poter ricevere al suo maschio, per accontentarlo, per rendere chiara la sua postura di femmina, per concedersi, per sottomettersi. Questa sottomissione non è come quella tra un padrone ed il suo schiavo, si tratta di una sottomissione che beneficia entrambi, qualcosa di simbiotico. Il cambio psicologico è molto marcato nel uomo-femmina, trova piacere nella sottomissione, nel concedere il suo corpo, si eccita facendo eccitare al suo maschio. Per quale motivo ha bisogno di tutto questo? Dal mio punto di vista: ha molto bisogno di affetto, non di amore, proprio affetto da parte di un altro uomo, ha bisogno che questo affetto entri nel suo corpo, forse è per questo che ha bisogno di essere penetrato. Desidera molto essere coccolato, accarezzato, e sentire qualche apprezzamento della sua condizione fisica.  Quali potrebbero essere le cause di questo bisogno? Probabilmente per una mancanza di affetto durante la sua infanzia o giovinezza, il bisogno di ricevere e di dare piacere in forma passiva. Mi piacerebbe che qualcuno commenti questo punto, suggerimenti sono benvenuti.

Da un altro canto abbiamo l’uomo-maschio, la sua postura non cambia, solo cambia il genere con cui ha rapporti. Non ci sono particolari cambiamenti nella posizione fisica. Questo potrebbe indicare che è tutto più semplice. Non sono cosi convinto, per quale motivo un uomo cerca un altro uomo per avere un ruolo attivo? Perché non cercare una donna, invece di complicarsi la vita con un altro uomo? C’è sicuramente il bisogno di affermare la propria mascolinità, niente di meglio che sottomettere un altro uomo, di possedere un altro uomo. Questo potrebbe essere solo un aspetto, potrebbe essere legato a qualche episodio della sua adolescenza, qualche gioco tra maschi che torna e provoca molta eccitazione, il fatto di toccare un altro uomo e superare una soglia proibita, provoca un’eccitazione abnorme. Ma non è sempre cosi, c’è chi il membro maschile non lo vuole proprio vedere e pensa solo alla penetrazione ed a sottomettere il suo partner.

Tutti sapiamo che introdurre qualcosa nell’ano provoca dolore, lo sa bene anche chi ha il ruolo attivo, ed è qui che entra una componente particolare, la consapevolezza di provocare dolore, quindi una componente inconscia di sadismo. Oltre al desiderio di sottomettere, anche un desiderio e piacere inconscio  di provocare dolore. Perché non farlo con una donna? Credo che farlo con un uomo amplifica di molto questo piacere, farlo con una donna è quasi una variante di quello che si fa normalmente. Ho conosciuto uomini che al momento della penetrazione non sono stati in grado di farlo, anche se lo desideravano molto(spesso perché le proprie mogli non si concedono), penso proprio che queste persone non avevano questa componente sadica ed inconsciamente timore di provocare dolore. Anche chi ha il ruolo passivo è consapevole di questo dolore, e può essere motivo di piacere, ma come abbiamo già detto, l’umo-femmina trova piacere in altre cose che sono molto più intense che il dolore che si sente all’inizio del rapporto.

Sarebbe piacevole sentire l’opinione di qualche uomo-maschio e le sue ragioni di avere rapporti intimi con un altro uomo.

 

Psicologia dell’uomo-femmina e dell’uomo-maschioultima modifica: 2015-08-22T14:51:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo